Vini... Distillati... Olii Extravergini... Birre Artigianali... Specialità Gastronomiche... in Cremona

Vuoi organizzare Eventi, Party, Degustazioni... Vuoi un consiglio per lista/carta vini, carta birre artigianali... contattami sarò felice di aiutarti...

venerdì 5 aprile 2013

22° Campionato Mondiale della Pizza: Parma Palacassa, 15 – 17 aprile 2013 - Coppini Arte Olearia unico Sponsor con l'Olio Extravergine ''Materia Prima''


Il Campionato Mondiale della Pizza è la manifestazione che rappresenta e valorizza il piatto più amato e trasversale al mondo attraverso un’intensa 3 giorni di gare ed eventi. Un evento dal profilo marcatamente internazionale che ogni anno richiama pizzaioli ed addetti ai lavori provenienti da tutto il mondo: dalla Cina al Giappone, passando per l'Africa, il Medio Oriente, l'Australia il Canada e gli Stati Uniti.

In concomitanza al Campionato, Fiere di Parma ha deciso di dare il via quest'anno al 1° Pizza World Show - Salone internazionale della Pizza. Un abbinamento ideale che consentirà ai partecipanti di vivere la tradizionale competizione in un'ottica ancor più istituzionale e utile allo sviluppo delle proprie attività. Il Campionato mondiale della pizza si riconfermerà ulteriormente punto d'incontro e di riferimento per operatori e imprenditori del settore pizza.

Quest’anno il Materia Prima Coppini Arte Olearia è stato scelto come unico Extravergine sponsor tecnico del Campionato e dei Laboratori. Vi aspettiamo quindi al nostro stand all’interno dello spazio del Campionato.



Il 16 Aprile il MuseoAgorà Orsi Coppini ospiterà un evento Fuori Salone, una serata per vedere la pizza come non l’avete mai vista.

“Quo Vadis, Pizze? Il futuro della pizza che verrà”

Dalle 17:30 - aperitivo presso la scenografica cornice dell’Agorà, un inaspettato uliveto, nel cuore della Food Valley, progettato sull’idea che gli antichi greci avevano di piazza; crogiuolo di scambi culturali, e perno della vivacità intellettuale della polis.

Dopo aver degustato i prodotti per eccellenza simbolo della terra, l’olio ed il pane, che inevitabilmente rimandano al più nobile dono che il lavoro dei campi da sempre ci concede, proporremo un salto nel futuro, per provare a comprendere le dinamiche evolutive che stanno guidando il futuro della pizza, e azzardare ipotesi sulla pizza del domani.

Ore 19:00 - All’interno del museo MuseoAgorà Orsi Coppini, grandi nomi, legati direttamente ed indirettamente al mondo della pizza, si incontreranno con la stampa

mettendo a confronto le proprie esperienze.

• Oscar Cavallera ‐ direttore corsidi Bar University, e presidente MK Consulting

• Riccardo Agugiaro – Export Manager Le 5 Stagioni per Agugiaro&Figna Molini SpA

• Sergio Saovi – Responsabile COOP, prodotti tipici

• Franco Costa – direttore di Costa Group

• Oscar Farinetti – Fondatore Eataly

• Giampiero Rorato – giornalista enogastronomico direttore della rivista pizza e pasta Italiana

• Franco Manna – Presidente CDA Sebeto SpA ( Rossopomodoro, Rossosapore, Anema & Cozze, Ham holy burger )

Ore 20:00 - A concludere la serata un “ assaggio di spettacolo “per una spettacolare degustazione di pizza”

-la gara del Campionato e probabilmente anche l’Evento all’Agorà, saranno in diretta sul sito www.pizzaepastaitaliana.tv-

Nessun commento:

Posta un commento